Elezioni Amministrative 25 e 26 maggio 2025
Sono un musicista di Bertinoro specializzato in percussioni etniche. Ho all'attivo centinaia di concerti e numerosi album e ho collaborato con artisti di fama nazionale e internazionale. Sono Presidente della Scuola di Musica popolare di Forlimpopoli, con la quale ho organizzato diverse iniziative e progetti anche europei. Dal 2021 sono vice presidente di RM Servizi, dove mi occupo di produzione eventi. Metterò la mia esperienza al servizio della nostra comunità, con l'obiettivo di continuare a promuovere la cultura, l'arte e la musica, vero motore di crescita per la società.
Ho 63 anni e abito a Bertinoro centro. Insegno musica alle Scuole Medie da 40 anni e dal 2008 sono direttore della Scuola musicale "Dante Alighieri" di Bertinoro. Nel mio lavoro sono sempre stato un ponte tra diverse generazioni. Sono già stato Consigliere Comunale e voglio continuare a mettere la mia esperienza al servizio della nostra comunità per valorizzare la cultura e l'educazione.
Vivo a Bertinoro, ho 37 anni, e sono orgogliosamente mamma di una bimba di 9 anni. Lavoro in un patronato, impegnandomi quotidianamente per difendere i diritti dei cittadini e per garantire supporto nelle questioni sociali e lavorative. Sono stata Consigliere Comunale e attualmente sono Segretaria del Partito Democratico di Bertinoro. Voglio continuare a lavorare con passione e determinazione per la nostra comunità, per una Bertinoro più inclusiva, attenta alle famiglie, ai giovani e agli anziani. Sarò sempre disponibile ad ascoltare le vostre proposte, perché insieme possiamo fare la differenza.
Ho 30 anni e sono cresciuta a Bracciano dove vivo tuttora. Lavoro in ambito sanitario a Forlì e la musica è una delle mie più grandi passioni: ho studiato flauto traverso e ottavino alla Scuola musicale di Bertinoro fin da bambina. Suono nella banda cittadina e mi dedico al volontariato in varie realtà del nostro Comune. Mi impegnerò per valorizzare la cultura musicale e il volontariato, risorse preziose per la crescita della nostra comunità.
Sono nato e cresciuto nel Comune di Bertinoro dove risiedo tuttora nella frazione di Polenta. Sono sposato, ho due figlie e una nipote. Ho lavorato come artigiano edile e attualmente sono in pensione. Sono al terzo mandato come Consigliere di Zona e dal 2022 sono presidente Consiglio di Zona 1. Faccio parte e collaboro con diverse associazioni presenti sul territorio. Voglio continuare l'impegno sul territorio, ascoltare i bisogni dei cittadini e migliorare la qualità della vita nella nostra comunità.
Ho 62 anni e abito a Santa Maria Nuova Spallicci da 22 anni. Lavoro come infermiere nel Servizio di Emergenza Sanitaria Territoriale 118 Romagna. Sono già stato Consigliere nel mandato precedente. Mi definisco antifascista ed ecologista. Metterò la mia esperienza in ambito sanitario al servizio della comunità, con particolare attenzione alle persone più fragili. Mi impegnerò per un territorio più sostenibile e per politiche che tutelino l'ambiente e la salute di tutti i cittadini.
Ho 65 anni e dal 1987 risiedo a Capocolle con mia moglie. Ho due figli e tre nipoti, con il quarto in arrivo. Pensionato, ho ricoperto per anni il ruolo di Sovrintendente della Polizia Locale di Cesena. Sono molto impegnato nel volontariato e mi occupo di uno dei Distretti per la caccia di selezione. La mia esperienza nelle forze dell'ordine mi ha insegnato l'importanza della sicurezza e del rispetto delle regole, valori che porterò nel mio impegno amministrativo.
Ho 51 anni e vivo a Bertinoro. Lavoro da 33 anni presso la ditta Amadori di Cesena. Amo viaggiare per conoscere culture diverse, ma ogni volta torno a casa volentieri perché Bertinoro lo vivo come il luogo della mia vita per eccellenza. Ho deciso quindi di candidarmi perché voglio dare un contributo concreto per migliorare la nostra città e farla apprezzare ancora di più. La mia famiglia mi ha insegnato che nella vita occorre esprimere responsabilità e passione per le cose che ci appartengono. Mi impegnerò con dedizione per il bene della nostra comunità.
Ho 34 anni e abito a Santa Maria Nuova Spallicci fin dalla nascita. Laureata in Giurisprudenza, collaboro con uno studio legale di Forlì e sto frequentando un corso per diventare mediatore civile. Negli ultimi tre anni sono stata presidente del Consiglio di Zona di Santa Maria Nuova Spallicci, Santa Croce e San Pietro in Guardiano, un'esperienza molto importante che mi ha formata. Voglio continuare a impegnarmi per il bene della nostra comunità, ascoltando i bisogni e le proposte delle persone per migliorare il nostro territorio.
Ho 28 anni e sono architetto laureata con lode all'Università di Bologna. Lavoro presso uno studio tecnico locale e ho sempre vissuto a Bertinoro. La mia passione è la pianificazione e progettazione degli spazi pubblici e privati. Mi impegnerò a garantire spazi adeguati attraverso interventi mirati al miglioramento dell'architettura del territorio e del benessere del cittadino, nel rispetto dell'ambiente. Vorrei una Bertinoro più funzionale, sostenibile e attenta al benessere dei cittadini.
Sono sposata, ho due figli e risiedo a Ospedaletto. Lavoro presso il Campus di Forlì dell'Università di Bologna. Dal 2019 sono stata Assessora alla Scuola, alla Cultura e al Turismo del Comune di Bertinoro. La mia passione per le questioni ambientali e l'educazione guidano il mio impegno civico. Continuerò a lavorare per una Bertinoro ecologica, attenta alle esigenze dei più piccoli e delle persone fragili, valorizzando il nostro patrimonio culturale.
Ho 30 anni e risiedo a Fratta Terme. Laureata con lode in Giurisprudenza, lavoro come avvocato a Forlì occupandomi di Diritto penale. Nel tempo libero pratico triathlon e faccio volontariato per un'associazione che si occupa di Sclerosi multipla. Sono referente di un progetto che promuove lo sport come motore di inclusione sociale. Mi impegnerò nella lotta contro le discriminazioni e nella tutela delle fragilità, per una comunità più giusta e inclusiva.
Sono di Fratta Terme, in pensione da circa un anno e mezzo. Mi sono sempre dedicato al sociale: sono presidente di un'associazione di volontariato del territorio e collaboro con altre. In passato ho lavorato nel settore ciclistico, contribuendo allo sviluppo delle MTB. Ho partecipato come meccanico ai Campionati del mondo di Mountain Bike e come addestratore bike al Camel Trophy in Mongolia. Metterò la mia esperienza al servizio della comunità, promuovendo lo sport e il volontariato.
Ho 50 anni e abito a Santa Maria Nuova Spallicci da vent'anni. Sono sposato e padre di due ragazze. Fin da ragazzo sono volontario di un’associazione che si occupa di protezione civile e ho sempre considerato importante dare il mio contributo alla comunità in cui vivo. Ho collaborato con il Comitato Genitori di Santa Maria Nuova e sono stato Consigliere Comunale. Affronto ogni sfida con competenza, passione e serietà, e desidero continuare a farlo con la stessa dedizione per il bene del nostro territorio.
Ho 51 anni e vivo alla Panighina zona Madonna del Lago. Sono sposato e padre di 3 figli. Laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, lavoro nel settore informatico. Sono Consigliere di Zona dal 2017. Mi candido per rendere il nostro territorio più sicuro in caso di eventi climatici estremi e per migliorare la viabilità riguardo a trasporto pubblico e privato, piste ciclabili e zone pedonali. Metterò le mie competenze tecniche al servizio di una Bertinoro più moderna e sicura.
Ho 50 anni e abito a Fratta Terme. Lavoro come ingegnere informatico presso Hera a Forlì. Amo lo sport, la musica e stare in mezzo alla gente. Dal 2021 sono stato Assessore al Comune di Bertinoro, occupandomi di ambiente, giovani, digitalizzazione, transizione energetica e consigli di zona. Continuerò a impegnarmi per una Bertinoro più sostenibile e digitale, ascoltando i bisogni dei cittadini e lavorando per migliorare la qualità della vita nella nostra comunità.